Salerno è sempre una città bellissima.
Soprattutto adesso che è abbellita dalle famose luminarie, recente vanto in periodo natalizio.
Tuttavia c’è stato qualcosa di ancor più speciale nei passati giorni in questa splendida città: il Salerno Comicon!
Svoltosi dal 29 novembre al primo dicembre, quello che è nato come una sorta di spin-off dell’omonima fiera Napoletana è già arrivato alla sua terza edizione.
I complessi interessati sono stati quello del Santa Sofia, la Chiesa dell’Addolorata ed il Teatro Augusteo.
In quest’ultimo si sono svolti il contest per i cosplayers e le varie proiezioni come l’anteprima dell’ultima fatica del celebre gruppo di youtubers napoletani, i The Jackal, o alcuni estratti de “L’arte della felicità” di Alessandro Rak, altro autore nostrano ed artefice della locandina di questa edizione.
Mentre nelle restanti strutture, veri pilastri dell’evento, erano presenti gli stand dei privati e degli editori, con l’area game posta all’ultimo piano dei tre visitabili.
Nella chiesa abbiamo potuto ammirare una mostra ben curata con validi elementi ed artisti ben noti ai veri appassionati.
In conclusione quella che ci siamo trovati difronte è stata una realtà ancora lontana dalla caotica ma festosa baraonda dell’edizione del capoluogo, con tutti i pro ed i contro che ne conseguono, ma che risulta comunque accogliente e a cui auguriamo di crescere così come ha fatto in questi anni.
Noi alla prossima ci saremo, e voi?
Autore: Kevin Scauri
Foto di Simone Ferriero