Con oltre 50 espositori per 100.000 tra Cd e Vinili, 2 premiazioni, 7 appuntamenti Live, 1 mostra di memorabilia, 1 incontro, 1 presentazione in esclusiva, il DiscoDays si conferma evento di punta della musica napoletana.
La manifestazione, che avrà un suo continuum nazionale in dicembre con una Fiera in quel di Sanremo, arriva alla sua XVII edizione e come da anni a questa parte si svolgerà presso il Palapartenope di Napoli.
Il futuro e la storia della canzone napoletana si radunerà il 9 ottobre e tra i protagonisti ci saranno Peppe Barra, Francesco Di Bella e i Blindur il vero futuro del pop rock partenopeo..
La Fiera del disco e della musica riconoscerà il Premio DiscoDays al Maestro Peppe Barra, il quale nell’ultimo mezzo secolo ha contribuito a fare la storia di una tradizione centenaria mentre l’ex Cardillo presenterà in esclusiva nazionale l’album in vinile “Nuova Gianturco” ed infine iil premio DiscoDays Giovani sarà attribuito alla giovane promessa del pop rock napoletano: Blindur. Inoltre gli showcase di Lello Savonardo, Roberta Nasti, Annalisa Mazzolari, Moonshiners.
Inoltre in occasione dei venti anni di “Anime salve”, ultimo album e capolavoro di Fabrizio De André, si terrà la mostra “Bocca di Rosa e altre storie…!” L’esposizione, a cura di Miki Inverno, è nata con l’intento di divulgare l’opera di Fabrizio De Andrè e ricordarne l’immenso valore artistico, poetico e culturale.
Ecco il Programma Completo degli appuntamenti che saranno presentati da Gigio Rosa:
10:00 apertura
11:30 Moonshiners. Live
12:00 Premio DiscoDays giovani: Blindur. Live
12:30 presentazione Singolo “Non Andare Via” – Roberta Nasti. Live
16:30 presentazione Singolo “Eterna Bellezza” – Annalisa Mazzolari. Live
17:00 Dj-set vinilici vincitori FACENIGHT (Marco Corvino, Roberto Biccari Jg Bros, Tony Maione)
18:00 Premio DiscoDays: Peppe Barra
19:00 presentazione Vinile “Nuova Gianturco” – Francesco Di Bella. Live
20:00 Incontro “Dalla Beat Revolution alla Bit Generation” con Lello Savonardo e Sergio Brancato.
20:30 presentazione del videoclip “Il Disegno di Manara” di Lello Savonardo Feat. Gennaro Porcelli + Live
21:00 chiusura.