“Songs fo endless cities” è una nuova serie di mix-compilation lanciata sul mercato dalla prolifica !K7 con l’intento di presentare nuovi producers e nuove tendenze dance.
Ad inaugurare la collana da dietro la sua consolle è il londinese Rob Kemp in arte Brackles, coproprietario della Blunted Robots e frequentatore assiduo del circuito radiofonico di Rinse FM, ormai sinonimo affermato di dubstep e sue mutazioni. E in un’ora di musica, con le casse del nostro stereo che non smettono un attimo di vibrare per effetto di bassi profondissimi, Brackles ci offre un campionario ben assortito di cosa si agita nei club inglesi sotto le etichette dubstep, UK garage, funky-grime.
Se i nomi di Cooly G, Zomby, 2562 e Flying Lotus sono ormai una garanzia di qualità, le sorprese sono rappresentate dal trip-hop virato dance di Roska (una “I need love” con apparizione vocale di Anesha) e Dj Mystery (l’eccellente “Speechless”, con Natalie K al microfono), dal funk nervosamente pointillistico di Floating Points (“Peoples potential“) e Deadboy (“If you want me“) e dalla selvaggia tribalità urbana di Rishi Romero (“African forest“) e Breach (“Fatherless“).
E lo stesso Brackles sigilla la scaletta con un suo pezzo intitolato “Blo“, tutto strappetti martellanti, battiti post-techno e lontani echi melodici.
Autore: Guido Gambacorta