Da quando, nel 2004, il gruppo statunitense ha stabilito riformarsi, di acqua sotto i ponti ne è passata. Ad un’intensa attività dal vivo è corrisposta una parziale voglia di ritornare in studio, se non sporadicamente.
Giunge, quindi, con una certa sorpresa la notizia che i Pixies sono in procinto di pubblicare il loro sesto album, Head Carrier, atteso nelle rivendite a partire dal prossimo 30 Settembre via Pixiesmusic/Play It Again Sam.
Il nuovo lavoro discografico dei nostri, che comporta anche l’entrata ufficiale nella formazione della bassista Paz Lenchantin, è stato portato a termine ad inizio anno a Londra presso i Rak Studios, grazie all’intervento del produttore Tom Dalgety (Killing Joke, Royal Blood).
Il tutto è avvenuto dopo un periodo di pre-produzione che il batterista David Lovering ha così sintetizzato “È stato un lusso meraviglioso avere il tempo di lavorare davvero a queste nuove canzoni. Quando abbiamo iniziato a registrare conoscevamo tutte le canzoni alla perfezione e ci è voluto la metà del tempo per fare questo album. Ed è stato bello lavorare con Tom … ha iniziato con noi in pre-produzione e ha giocato un ruolo importante nel tenerci focalizzati a creare la musica migliore che potessimo”.
Primo brano a venir reso disponibile è il singolo Um Chagga Lagga che trovate al link sottostante.
Vi ricordiamo che i Pixies saranno in concerto in Italia il 21 Luglio al Flower Festival di Collegno (TO).
La tracklist:
1 Head Carrier
2 Classic Masher
3 Baal’s Back
4 Might As Well Be Gone
5 Oona
6 Talent
7 Tenenement Song
8 Bel Esprit
9 All I Think About Now
10 Um Chagga Lagga
11 Plaster Of Paris
12 All The Saints