La earMUSIC, etichetta rock di Amburgo che fa parte del Gruppo Edel, annuncia l’uscita di Journey Through The Shadows, il quarto album in studio della più importante e famosa pop/alternative band sudafricana, i Parlotones.
Sono passati due anni dal precedente Stardust Galaxies, che ha fatto guadagnare ai propri autori un doppio disco di platino, e che li ha finalmente fatti scoprire anche al Vecchio Continente.
“Journey Through The Shadows” comprende dodici brani del tipico sound a metà fra stadio e romanticismo perfezionato dai Parlotones: grandi melodie che trascendono ogni definizione e abbattono ogni barriera linguistica e culturale.
Il primo è singolo Save Your Best Bits e la celebrativa I Am Alive sono canzoni di catarsi.
“Journey Through The Shadows”, spiega Morbee, “è una metafora della condizione umana. Nessuno di noi alla nascita riceve una mappa che mostra quale sia il percorso più comodo. Alla fine è come se tutti camminassimo con in mano una candela che ci permette di vedere solo davanti a noi stessi. Non sai mai cosa ti aspetta dietro l’angolo.”
The Parlotones si aggiungono alla ricca line up dell’Heineken Jammin’ Festival 2012: il quartetto sudafricano si esibirà sabato 7 luglio, prima degli headliner The Cure e New Order.
Chi sono i Parlotones?
In Sudafrica non esiste un gruppo rock più famoso dei Parlotones. Fra il 2009 e il 2010 il gruppo ha tenuto oltre 500 concerti nel proprio paese, in USA e in Europa. Fra questi, eventi di enorme portata come il Live Earth, l’Africa Day, l’Inaugurazione Presidenziale del 2009, nonché uno straordinario concerto al Coca Cola Dome di Johannesburg di fronte a 12.000 fan.
Questa è stata la prima volta in cui un gruppo africano si esibiva come headliner nella struttura. Nell’Estate del 2010 i Parlotones hanno inoltre suonato alla cerimonia d’inaugurazione del campionato del mondo di calcio FIFA in diretta davanti a milioni di persone, oltre a essere stati scelti dai Coldplay per aprire i propri concerti a Johannesburg e Città Del Capo. I tre tour degli USA dell’anno successivo hanno fatto esclamare al Boston Herald “i Parlotones possono diventare enormi in America. Enormi come i Killers, enormi come i Muse, enormi come i Coldplay”.
Autore: red.
www.theparlotones.net/ – www.facebook.com/theparlotones – twitter.com/#!/Parlotones