Si va delineando il programma di quello che si preannuncia uno dei più interessanti eventi della stagione live estiva in Italia, lo Spaziale Festival di Torino.
L’ultimo nome ad aggiungersi al programma è quello dei Notwist (il 16 luglio), finalmente tornati sulle scene – dopo sei anni di assenza – con un nuovo attesissimo disco in uscita il 6 giugno 2008, “The Devil, You + Me”.
La band tedesca (nella foto), cui verrà affiancato il progetto italiano Le Luci Della Centrale Elettrica (al secolo al secolo Vasco Brond, che sarà accompagnato alla chitarra elettrica da Giorgio Canali), si va ad aggiungere ad un cartellone già ricchissimo, che comprende nomi come The Raconteurs e Vampire Weekend (8 luglio), dEUS (14 luglio ), Siouxsie (15 luglio), The Hives (23 luglio), The Mars Volta (28 luglio).
Il festival, che si definisce “Spazio Parallelo di Musiche Indipendenti. Che eludono le convenzioni e tendono a crearne di nuove ed attuali”, si terrà in uno spazio di 5000 mq, con area verde allestita, spazio merchandise, expo, installazioni permanenti, spiaggia urbana, servizio ristoro, exotic art…
Per qualsiasi informazioni vi rimandiamo al sito linkato in basso.
Autore:
www.myspace.com/spazialefestival