Chissà se John Lydon, aka Johnny Rotten si starà sfregando le mani o si starà disperando, fatto sta che la notizia della morte di Malcom McLaren non lo lascerà indifferente. All’età di 64 anni, infatti, il manager dei Sex Pistols è morto, questa mattina, battuto dal cancro che lo affliggeva da tempo come ha comunicato il suo portavoce Les Malloy.
Nato nel 46 era stato dal 1975 al 1977 manager di quei Sex Pistols che in un modo o nell’altro, pur non amandoli, riuscì a portare al successo, facendoli diventare una delle band più importanti nella Hall of Fame della musica mondiale. L’ex manager, vedi anche alla voce New York Dolls, era conosciuto anche per la sua storia, prima d’affari -con “Let it rock”, che dopo vari cambiamenti divenne “SEX”- e poi d’amore con la stilista Vivienne Westwood, da cui ebbe un bambino, Joseph, nato nel 1967.
McLaren provò si lanciò anche nella carriera solista con l’album “Duck Rock” nel 1983, che ebbe un discreto successo e ha continuato a produrne fin quasi a qualche anno fa.
Autore: Red.