…ma la saga, o meglio il viaggio dei Tangerine Dream non è ancora terminato! Dall’Interstellar Medium del quale ora fa parte, tra gas e polveri, Edgar Froese continua a essere presente con le sue oscillazioni intergalattiche.
E’ infatti previsto a breve, forse per questo settembre, l’uscita di un nuovo EP della seminale band nata sul finire degli anni ’60 e registrato dalla formazione Edgar Froese, Ulrich Schnauss & Thorsten Quaeschning. Il nuovo lavoro s’intitola “Quantum Gate” e segue ad un anno di distanza l’ultimo “Quantum Key” pubblicato invece nel novembre 2015 e con i medesimi componenti.
In parallelo, i reduci dell’ultimissima squadra, ormai capitanata da Ulrich Schnauss, hanno portato di recente in giro lo show live dal titolo “The Quantum Years”, in onore e memoria di Froese con apparizioni allo Schwingungen Festival am Wasserfall in Germania ed un live alla Filarmonica di Szczecin in Polonia dal quale è stato poi tratto anche un doppio CD pubblicato lo scorso 2 settembre.
Per quanto concerne “Quantum Gate”, la release date non è stata precisata così come la tracklist, per ora ci dobbiamo accontentare di questa nuova preview di settembre dopo quella pubblicata a ottobre 2015.
Autore: Luigi Ferrara