Aridaje! Ennesima Superband. Questa volta nasce da un nome altisonante: Mick Jagger dei Rolling Stones.
Il 20 settembre uscirà l’album d’esordio dei Super Heavy, questo il nome della band che Jagger ha formato insieme a Dave Stewart (Eurythmics) , Joss Stone, A.R. Rahman e Damien Marley.
Mick Jagger ha spiegato che il gruppo è nato in maniera classica: qualche buona idea, alcuni riff di chitarra, e qualche riga di testo. “E’ esattamente il mio solito modo di lavorare. C’è sembre bisogno di lasciare alcune parti all’impprovvisazione, ma c’è bisogno di qualcosa, di qualche canzone, prima di entrare in studio“.
“Ci siamo seduti con i nosti Pad fra le gambe, abbiamo fatto molte jam e il risultato sembrava molto coerente. Lo abbiamo sritto molto velocemente“.
Il seme che ha fatto nascere il tutto sono state le collaborazioni tra Jagger e Stewart in occasione della realizzazione del brano ‘Old Habits Die Hard’ inserito nella colonna sonora del film Alfie, e la stessa cosa con Joss Stone in occasione del brano ‘Lonely Without You (This Christmas)’.
Super Heavy è stato presentato ai giornalisti presso il Jim Henson Studios, in California, suonando dal vivo la prima metà delle canzoni del disco. Durante la conferenza si è appreso che le regestrazioni sono avvenute in vari studi in giro per il mondo – Francia, Cipro, Miami e India – la maggior parte dei brani della tracklist è stata scritta a Los Angeles, nel giro di tre settimane, a inizio del 2011.
Mentre il nome del gruppo trae ispirazione dal pugile Muhammad Ali.
Il primo singolo estratto da si intitolerà Miracle Worker . Non si conosce ancora il titolo dell’album e la tracklist.
Autore: red.