La band di Liverpool The Coral a settembre pubblicherà due nuovi album, Sea of Mirrors e Holy Joe’s Coral Island Medicine Show, ed entrambi usciranno l’8 settembre su etichetta Moder Sky. Tra i due, gli album presentano l’ex membro Bill Ryder-Jones, così come gli attori Cillian Murphy e John Simm, e il chitarrista dei Love Johnny Echols.
Sea of Mirrors è l’undicesimo album in studio “vero e proprio” della band, ed è stato coprodotto da Sean O’Hagan del gruppo The High Llamas, che ha anche curato gli arrangiamenti degli archi. L’album è stato ispirato dagli spaghetti western, in stile Morricone. Il primo singolo è “Wild Bird“: “come la maggior parte delle canzoni più note dei The Coral che potresti scegliere, è stata scritta in circa cinque minuti“, afferma il leader della band James Skelly. con una sceneggiatura scritta da Richard Yates.
Per quanto riguarda l’altro album, Coral Island Medicine Show di Holy Joe sarà un’uscita fisica con una sola stampa in vinile/CD/cassetta, ed è descritto come un ponte tra il loro grande album del 2021 Coral Island e Sea of Mirrors, e “riporta il nonno di James e Ian Skelly, alias The Great Muriarty, all’ovile per la post-sceneggiatura narrata di uno degli album di maggior successo di The Coral fino ad oggi.”
https://thecoral.co.uk
https://www.facebook.com/TheCoral
https://www.instagram.com/thecoralband/