Dopo tre anni davvero intensi e pieni di impegni con progetti diversi Alison Mosshart e Jamie Hince, ovvero The Kills, si sono finalmente ritrovati a settembre 2010 in Michigan al Key Club per registrare il successore del loro terzo album, Midnight Boom, uscito nel 2008. Il risultato è Blood Pressure uscito in tutto il mondo il 4 aprile sempre per Domino Records, l’etichetta a cui fanno capo alcune tra le bands più importanti e cool come Franz Ferdinand e Arctic Monkeys, solo per citarne alcuni.
Come detto, i The Kills sono stati impegnati negli ultimi tempi soprattutto con progetti paralleli, il più importante ha visto protagonista la bella Alison che con Jack White ha formato i The Dead Weather pubblicando due incredibili dischi nel giro di due anni, con un tour in tutto il mondo di enorme successo.
Mentre Alison era in tour con la band Jamie faceva capolino sui tabloid di tutto il pianeta come compagno di Kate Moss con cui si vocifera lavorassero anche ad un disco insieme, notizia di cui poi si sono perse le tracce. Ora i The Kills sono pronti a tornare in prima persona a solcare i palchi internazionali per promuovere il loro garage rock minimale e intenso.
Un suono particolare quello dei The Kills in grado di essere graffiante ma sexy, ruvido ma pop, oscuro ma non introspettivo, insomma un sound bilanciato e comunque potentissimo tenendo conto che il tutto arriva da un duo che suona solo con chitarra, drum machine e poco altro. Blood Pressure è il quarto album di questo duo (lei americana, lui inglese) e segue il successo internazionale di Midnight Boom (2008), No Wow (2005) e Keep On Your Mean Side (2002).
Dopo l’annullamento della data prevista sabato due aprile ai Magazzini Generali di Milano a causa di problemi di salute di Jamie Hince, i The Kills annunciano il loro ritorno in Italia per lunedì sei giugno sempre a Milano.
Rimangono validi i biglietti precedentemente acquistati (chi fosse interessato al rimborso può recarsi nei punti vendita in cui è stato acquistato entro e non oltre il 15 aprile 2011).
Autore: red.
www.thekills.tv