Domenica 11 aprile, alle ore 15.00, i 24 Grana saranno ospiti della trasmissione “Zazà”, su Radio3.
Il programma, trasmesso in diretta dagli studi Rai di Napoli e condotto da Piero Sorrentino e Massimiliano Virgilio, è concepito come uno spazio di ragionamento e visibilità per il lavoro dei registi, dei musicisti, dei teatranti, degli artisti, degli scrittori, e di tutti coloro che contribuiscono alla vitalità culturale partenopea, tra creazione e azione sociale.
I 24 Grana interverranno in trasmissione con un esclusivo mini-concerto in acustico ed un’intervista. La trasmissione potrà essere riascoltata in formato podcast sul sito www.radio3.rai.it nella sezione riservata a Zazà.
I 24 Grana, senza dubbio una delle più importanti ed influenti formazioni italiane, sono attivi dal 1996. Negli anni si sono conquistati l’attenzione di migliaia di fan in tutto il Paese, grazie ad un sound personalissimo, che contamina, in maniera eclettica e sempre sorprendente, le varie influenze della band, dalla new wave al dub, dall’elettronica al folk, dal cantautorato più classico e vicino alla tradizione all’immediatezza del rock’n’roll.
Il loro ultimo lavoro in studio, “Ghostwriters”, prodotto da Daniele Sinigallia, ha raccolto ottimi consensi di critica e pubblico.
La band è al momento al lavoro sulle canzoni che faranno parte del prossimo disco, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2011 e su cui a breve saranno annunciate le prime informazioni.
Da segnalare anche un ulteriore novità in casa 24 Grana: il gruppo ha deciso di affidare il proprio management alla società Freakout. Una nuova avventura con un team giovane e motivato, attento ai continui mutamenti e trasformazioni che investono costantemente il mercato discografico e le modalità di fruizione della musica in genere.
Autore: red.
www.24grana.it – www.facebook.com/24grana