Dal 14 al 16 maggio a Roma si terrà lo Spring Attitude 2015.
La rassegna, giunta alla sua sesta edizione, va inquadrata in una dimensione trasversale tra il mondo dancefloor/club culture e la musica elettronica con le sue svariate declinazioni e con specifica attenzione per le ultime tendenze generazionali legate ai nuovi linguaggi.
La manifestazione ha sede in tre venues differenti, anche dal punto di vista architettonico: il nuovissimo centro polifunzionale Maxxi, lo Spazio Novecento e l‘Ex Cartiera Latina, struttura di cui si ha notizia già intorno all’anno mille ed è collocata nel bel mezzo del Parco Regionale dell’Appia Antica, già ‘dimora’ del 90db Festival.
Nella line up di questa edizione spicca la presentazione in anteprima assoluta del combo Siriusmodeselektor (Modeselektor + Siriusmo), in programma Apparat (Dj-set), Clap! Clap!, Portico, Baths, Dean Blunt, Ambassadeurs, Glass Animals, Populous, Drink to Me, Romare, Omosumo, Youarehere, Kelela, Cut Hands, Ambassadeurs più altri artisti che saranno annunciati prossimamente.
Lo Spring Attitude Festival prevede inoltre una preview in data 5 maggio al Teatro Quirinetta con la performance del talentuoso compositore berlinese Nils Frahm.
Ulteriori informazioni su
autore: Luigi Ferrara
SPRING ATTITUDE 2014 – Video Report
SPRING ATTITUDE 2013 – Video Report
SPRING ATTITUDE 2012 – Video Report