Forse sarà un luogo comune ma, solitamente, il secondo album per un musicista rappresenta la definitiva consacrazione oppure l’oblio. Dopo le positive recensioni ottenute con il loro omonimo esordio, i Veronica Falls si apprestano ad affrontare questa difficile verifica.
Il quartetto d’oltremanica, composto da Roxanne Clifford (voce/chitarra), James Hoare (voce/chitarra), Marion Herbain (basso) e Patrick Doyle (batteria/backing vocals), il 5 Febbraio, pubblicherà, via Bella Union e Cooperative Music, “Waiting For Something To Happen”, il suo nuovo full-lenght. La band londinese, questa volta si è affidata alle sapienti mani del produttore Rory Attwell (Male Bonding, The Vaccines) per portare a termine un lavoro che ne consacri, definitivamente, la loro indole indie – pop.
Da qualche giorno, i Veronica Falls hanno intrapreso una tournèe mondiale che, sino ad ora, non prevede concerti in Italia. Sul sito ufficiale del combo britannico (che potrete trovare al link qui sotto) è possibile ascoltare lo streaming dell’intero disco.
veronicafalls.com/
http://www.facebook.com/veronicafalls
La tracklist:
1) Tell Me
2) Teenage
3) Broken Toy
4) Shooting Star
5) Waiting For Something to Happen
6) If You Still Want Me
7) My Heart Beats
8) Everybody’s Changing
9) Buried Alive
10) Falling Out
11) So Tired
12) Daniel
13) Last Conversation