Mick Jones e Paul Simonon, rispettivamente chitarrista e bassista degli storici Clash, stanno lavorando in qualità di produttori esecutivi ad un nuovo film autobiografico basato sulla registrazione di “London Calling”, uno degli album di maggior successo della band pubblicato nel 1979.
La sceneggiatura di questo rock biopic sarà affidata al drammaturgo Jez Butterworth (Birthday Girl con Nicole Kidman) reporter per la BBC News.
La pellicola racconterà la nascita e la realizzazione del doppio album nato dalla collaborazione tra il produttore Guy Stevens e il gruppo.
I produttori saranno Alison Owen (madre di Lily Allen) e Paul Trijbits della Ruby Film and Television. Cast e altri dettagli di questo attesissimo progetto devono ancora essere annunciati al momento si sa solo che le riprese inizieranno nel 2011.
Questo nuovo lavoro cinematografico sui Clash si aggiunge all’ottimo lavoro fatto da Julien Temple che nel 2007 produsse il documentario “Joe Strummer: The Future Is Unwritten”; poi fu realizzato l’interesante Don Letts film su Strummerville mentre l’ultimo, in lavorazione, è Joe Public scritto da Paul Viragh per la casa di produzione Film4.
Autore: red.
www.theclash.com