Aprile 2007 contrassegnerà il trentesimo anniversario della pubblicazione di “White Riot” dei The Clash. Il 14 novembre la Epic/Legaci pubblicherà The Clash: The Singles, raccolta di sette pollici in versione vinile uguale agli originali del 1977 con bonus e b-sides che non furono mai pubblicate su cd.
Inoltre sarà ci sarà un booklet a colori di 44 pagine con dozzine delle fotografie rare ed una vasta memorabilia curate dal grafico orginale della band, Jules Balme.
Per ciascuno singolo ci saranno scritti memorie e pensieri di oltre 20 musicisti e produttori (ed un giocatore di calcio!). Mike D dei Beastie Boys ha scritto e ci sono contributi di Pete Townshend, Damon Albarn, Bernard Sumner, Bobby Gillespie, Carl Barat, la scalfittura Hornby ed Irvine Welsh.
Precedentemente un’esposizione da titolo “Revolution Rock: The Story of the Clash“, sarà un altro ricordo dedicato ai Clash e potrebbe consegnare alla storia la band con uno spazio alla Rock and Roll Hall of Fame and Museum. L’esposizione, mai vista prima, aprirà dal 21 ottobre al 15 aprile e presenterà chicche come la Fender Telecaster di Strummer, Gibson Les Paul Jr. di Mick Jones, il basso sfasciato di Paul Simmonon e liriche manoscritte di canzoni.
Autore: red.
www.theclashonline.com