Il balcone del Parlamento Europeo in Place de Luxembourg si trasformerà per la prima volta palcoscenico di un affascinante spettacolo dal vivo. Inserito nell’ambito della YO! Fest e della II Youth Convention on Volunteering “Young Volunteers Stand Up!“, l’evento animerà il cuore dell’Europa con rinomati artisti internazionali e band emergenti del panorama musicale belga.
Venerdì 9 Settembre 2011, dalle 19.30 alle 24 Ingresso libero a Bruxelles.
Il compito di aprire la serata è affidato ai giovani fratelli belgi The Compact Disk Dummies. Da Torino in rappresentanza dell’Italia, arrivano i Motel Connection in versione Djset (DjPisti + Pierfunk) che per la terza volta saliranno sui balconi del Vertical Stage a far ballare il loro pubblico.
Special guest di eccezione della serata sarà il dj set degli Hot Chip, portato in giro dal polistrumentista della band Al Doyle, già chitarrista degli americani LCD Sound System.
Per l’occasione, Place de Luxembourg sarà allestita con particolari luci ed effetti speciali che renderanno l’evento ancora più suggestivo.
Il progetto Vertical Stage Session è ideato e diretto dal venticinquenne torinese Stefano Pesca e organizzato dalla factory creativa Eggers 2.0, in collaborazione con European Youth Forum e il Parlamento Europeo per l’evento di Bruxelles.
Nato in occasione della manifestazione di arte contemporanea Paratissima e subito replicato a Milano nella cornice dell’International Design Week, il Vertical Stage Session vuole dare nuova veste agli spazi urbani, trasformandoli in palcoscenici interattivi di proposte culturali.
Il consueto concetto di palco orizzontale viene ribaltato, per dar spazio a quello ricreato utilizzando l’architettura dei palazzi e dei loro balconi.
Autore: red.
verticalstage.org – facebook.com/verticalstage