Dopo il successo del disco d’esordio, “To lose my life”, con piu’ di 750.000 copie vendute in tutto il mondo e dopo il secondo atteso ed acclamato disco, “Ritual”, che li ha portati a suonare nei festival piu’ importanti tra cui Reading, iTunes e Leeds torna in Italia la new wave oscura ed accattivante dei giovanissimi White Lies.
Venerdì 2 Dicembre 2011 – Padova – Gran Teatro Geox, prezzo del biglietto: 22 euro + diritti di Prevendita; Sabato 3 Dicembre 2011 Roma – Atlantico Live, prezzo del biglietto: 22 euro + diritti di Prevendita.
Eredi di un sound tipicamente british, insieme ad Editors, unici rappresentanti credibili di un rock oscuro e magico che ha ereditato nei suoi cromosomi lo stile e la ricercatezza di band come Joy Division e The Cure unendo anche una spiccata ricerca della forma-canzone pop.
Dal vivo il trio originario di Ealing (vicino Londra) dipinge atmosfere scure e raccolte, ma capaci di esplodere in un attimo con un eclettismo pop-rock davvero invidiabile per la sua particolarità ed energia.
Nei testi, anch’essi bui e crepuscolari, è la voce diretta, decisa e teatrale di Harry Mc Veigh ad uscire e governare la scena mentre le ritmiche di Charles Cave (basso) e Jack Lawrence Brown (batteria) si rincorrono insieme alle chitarre e le tastiere, sempre ad opera di Harry.
Autore: red.
www.whitelies.com