Abbiamo già descritto con largo anticipo – Qui – per leggere l’articolo – le sorprese che riserva il Kappa FuturFestival, rassegna estiva orientata verso la musica elettronica-dance e le arti digitali con predilezione indirizzata al djing.
Il 9 e 10 luglio a Torino si alterneranno i nomi di più alto rilievo scelti nell’ambito della techno e house internazionale sui tre palchi allestiti nella splendida location del Parco Dora: il JägerStage, il DoraStage e l’HouseStage.
Il Kappa FuturFestival negli anni si è radicato sempre di più nel territorio e la Città della Mole grazie anche a soluzioni pratiche integrate al web e pacchetti favorevoli per l’accoglienza e la mobilità organizzati per un pubblico vasto, come i complessivi quarantamila della scorsa edizione. Sono da segnalare, infatti, gli accordi con Trenitalia che prevede prezzi speciali sui treni per raggiungere il capoluogo piemontese nei giorni dell’evento; convenzioni per i Taxi e il sodalizio con BlaBlaCar che pianificherà la circolazione di una cinquantina di auto per raggiungere gli spazi della rassegna.
Inoltre l’organizzazione si è dotata anche di un piccolo circuito di pagamento elettronico interno al festival, attraverso il metodo Cashless, ossia la distribuzione di una tessera che può essere ricaricata sia in contanti sia con carte e che permette di pagare tutti i beni di consumo all’interno del Festival.
Kappa FuturFestival è promosso dagli autori di Movement Torino Music Festival e vede il patrocinio della Commissione Europea oltre al sostegno istituzionale di Città di Torino, Torino Smart City, Città metropolitana di Torino, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino e Regione Piemonte.
Questa la line up definitiva e divisa per le due giornate dell’evento:
DAY 1 – Sabato 9 Luglio
Chris Liebing, David Squillace, Mike Shannon + De Walta, Kings of House NYC (David Morales, Louie Vega, Tony Humpries), Marco Carola, Margaret Dygas, Monika Kruse, Raresh, Ricardo Villalobos, Sam Paganini, Solomun
DAY 2 – Domenica 10 Luglio
Apollonia, Ben Klock, Carl Cox, Danny Tenaglia, Ellen Allien, Kerri Chandler, Kim Ann Foxman, Lil Louis, Nastia, Nicole Moudaber b2b Skin, Nina Kraviz, Sven Vath
Per ulteriori informazioni
www.kappafuturfestival.com
www.facebook.com/FuturFestival
Autore: Luigi Ferrara