Bazzicando la rete si possono trovare notizie in anteprima di un certo interesse… La più recente ha a che fare con l’artista australiano. In questi giorni, il sito della catena di cinema statunitensi, Laemmle Theatres, aveva spifferato che Nick Cave era in procinto di far ritorno sulle scene musicali con un nuovo album ed un film.
Tali informazioni vengono ora confermate ed ampliate da un comunicato ufficiale del nostro che certifica la pubblicazione di Skeleton Tree, il suo sedicesimo lavoro in studio, in uscita il prossimo 9 Settembre.
L’8 Settembre, invece, sarà l’unico giorno in cui verrà proiettato nei cinema One More Time With Feeling, lungometraggio diretto da Andrew Dominik, nel quale verranno proposte alcune esecuzioni dei brani in scaletta, insieme ad interviste e a saltuari interventi come voce narrante dello stesso Cave.
Dato che, a quanto pare, non ci saranno singoli ad anticipare la release, vi riproponiamo il video Higgs Boson Blues, canzone tratta da Push The Sky Away, l’ultimo disco del songwriter di Warracknabeal, risalente al 2013.
http://nickcave.com
https://www.facebook.com/nickcaveofficial
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...