Esce oggi il primo album di Lello Tramma, raffinato autore meglio conosciuto come frontman del gruppo rock e reggae-dub Palkoscenico; uno dei gruppo storici della scena italiana con all’attivo 4 album e collaborazioni illustri: Madaski, Dean Bowman [Screaming Headless Torsos, John Scofield, Lester Bowie], Sha One [la Famiglia], Maurizio Capone, Marcello Coleman e Zion Train) e centinaia di concerti in giro per lo stivale e l’Europa.
Dopo oltre dieci anni di vita in gruppo Lello Tramma ha deciso di debuttare con un lavoro discografico tutto suo. Dodici i brani che compongono “Faccio un giro in tram” edito dalla label Vibrartsound con distribuzione fisica e digitale Wondermark e Amazon. Il lavoro è stato anticipato dal singolo “A quarant’anni” che è stato accompagnato da un viral-trip-video che in pochi giorni ha raggiunto le cinquanta mila visualizzazioni. Un brano che sintetizza, in maniera lucida, la condizione sociale di un qualsiasi giovane italiano che di questi tempi si trova spaesato, senza riferimenti geo-culturali che con il viaggio potrebbero fare una ricerca identitaria per trovare la propria autonomia e indipendenza sociale.
L’album è lungo concept album con le radici nel cantautorato italiano ma contaminato da sonorità folk e pop ricche di arrangiamenti cesellati da orchestra ad archi e a fiati.
https://www.facebook.com/LelloTram/
http://www.lellotramma.it