Il cast di Pistoia Blues 2006 si va man mano delineando. La storia della musica si sta dando appuntamento quest’anno in Piazza del Duomo: Robert Plant (14 luglio – prima data del tour italiano), Bob Dylan (15 luglio) e Ben Harper (16 luglio – prima data del tour italiano) saranno gli headliner delle tre serate del Festival, che si completeranno con nomi non certo di secondo piano.
già annunciati Gov’t Mule (14 luglio – prima data del tour italiano), storica band del rock-blues americano.
Inoltre quest’anno proprio il Pistoia Blues, festival ormai di culto, è stato scelto da moltissimi dei grandi nomi presenti come data di apertura dei rispettivi tour italiani. E questo non può fare che onore alla città toscana.
L’ex Led Zeppelin Robert Plant con la sua straordinaria band, The Strange Sensations, ha dichiarato di amare particolarmente il festival pistoiese e il suo pubblico e che desidera parteciparvi ogni volta che gli è possibile.
Sabato 15 sarà invece la serata di Bob Dylan, il poeta, il mito e l’interprete insostituibile delle emozioni e della musica degli ultimi 40 anni. Dylan torna al Pistoia Blues a dieci anni dalla sua ultima apparizione.
Domenica 16 Luglio l’atmosferà si tingerà di colori più caldi, tra il blues ed il soul, tra il rock ed il reggae, con Ben Harper. L’artista di Claremont, in testa alle classifiche con il suo ultimo album “Both Side of the Gun” uscito in Italia il 17 marzo, rompe la grande attesa che si era creata attorno alle possibili date del suo tour italiano, che partirà proprio il 16 luglio dalla suggestiva Piazza Duomo di Pistoia.
Autore: red.
www.pistoiablues.com