Quarto album per il duo palermitano con cui consolida la sua autorevolezza confermandosi come una delle migliori esperienze musicali italiane degli ultimi dieci anni. Per questo disco Il Pan del Diavolo ha avuto il supporto di vari amici e pregevoli colleghi: Tre Allegri Ragazzi Morti, Vincenzo Vasi (collaboratore storico di Vinicio Capossela), Umberto Maria Giardini, Francesco Giampaoli (Sacri Cuori) e altri.
Quattro canzoni, inoltre, le ha prodotte Piero Pelù, che più di tutti è rimasto entusiasta da questo disco. “Supereroi” è frutto di un lavoro di due anni e mezzo durante i quali i due siciliani hanno lavorato incessantemente e hanno maturato il superamento della rabbia giovanile per spostarsi su ballate più spirituali.
“L’amore che porti”, infatti, è una ballatona romantica, brano che fa il paio con “Tornare da te”. Per fortuna non mancano momenti rock, come la bluesata ed incisiva “Aquila solitaria” o “La finale” in accelerazione e densa o la più scheggiata e aggressiva “Gravità zero”. Il duo rivendica le radici latino-mediterranee nell’acustica “Strisce”, mentre si sposta sul sound da frontiera nel country-rock acustico saltellante di “Messico”.
Pronti a viaggiare per vederli dal vivo!
ascoltali https://lnk.to/Supereroi
http://www.ilpandeldiavolo.it/
https://www.facebook.com/ilpandeldiavolo/
autore: Vittorio Lannutti