Il nuovo disco degli Afterhours è intitolato “I milanesi ammazzano il sabato“, uscirà il 2 maggio su Universal. Sono passati tre lunghi anni dal precedente “Ballate per piccole Iene” e questo nuovo disco segna il passaggio della band a una major, ma soprattutto a al management Casasonica, ossia la factory dei Subsonica, ma anche ad una nuova agenzia di booking: da Estragon booking ex Mescal a Indipendente Produzioni di Pordenone.
Un album che, stando alle voci di corridoio, si preannuncia spiazzante e schizofrenico, ponendosi proprio come obiettivo la diversità, la voglia di sperimentare non per mera posa, ma per rimanere sempre fedeli alla forza della musica.
Obiettivo raggiunto grazie anche alla presenza nei vari brani di ospiti illustri quali Stef Kamil Carlens (dEus, Zita Swoon), Greg Dulli (Twilight Singers, Gutter Twins), Cesare Malfatti (La Crus, Amour Fou) e John Parish (musicista già al lavoro con Pj Harvey, e coproduttore di parte dell’album), mentre è in cantiere anche una collaborazione con Brian Ritchie dei Violent Femmes.
Queste le prime date del tour:
02/05: Bologna (Estragon)
03/05: Rimini (Velvet)
08/05: Roma (Tendastrisce)
09/05: Napoli (Palapartenope)
10/05: Bitritto (Ba) (Palalive)
13/05: Firenze (Saschall)
17/05: Pordenone (Palasport)
23/05: Milano (Palasharp)
Autore: red.
www.afterhours.it/