Con Eli Janney, Scott McCloud (anche nei Paramount Styles), Johnny Temple e Alexis Fleisig (negli ultimi anni alla batteria degli italiani Bellini, side project degli Uzeda) tornano in tour i Girls Against Boys. Nel 2002 ci fù la reunion in occasione del deludente disco “You Can’t Fight What You Can’t See” (Jade Tree) e un breve, quanto strano, tour nel 2009 nei paesi dell’Est Europa. Questa volta, pare, che si farà sul serio e il tour è stato pensato con una migliore direzione artistica. In alcune date ci sarà anche una special guest d’eccezione: David Yow (The Jesus Lizard).
Anche se il culmine della loro carriera lo ebbero con due album editi dalla label di Chicago Touch and Go, Cruise Yourself (1994) e House of GVSB (1996), la band newyorchese – nata a Washington, D.C. – ha pensato bene di ritornare sulle scene per celebrare i 20 anni dell’album ‘Venus Luxure No 1 Baby’ uscito nel 1993.
Il tour europeo che affronteranno vede un prima tappa in Austria ma nel BelPaese arriveranno: l’11 Maggio a Milano presso il Bloom e il 12 Maggio a Bologna presso il Locomotiv.
La nostra redazione ve li consiglia caldamente, perchè è una di quelle band che ha dato linfa vitale al nostro progetto editoriale.
Squid, ascolta il primo singolo estratto dall’imminente terzo album su Warp records
Il nuovo album del giovane gruppo post punk Squid, Cowards, esce il 7 febbraio 2025 ancora una volta su label...