Il 10 febbraio la Emi rifarà una nuovissima riedizione dei tre capolavori targati Talking Heads. Firmati dal genio di David Byrne “Little Creatures“, “True Stories” e “Naked” sono i tre album incisi dalla band per la Emi, dopo la rottura del contratto (solo per l’Europa) con la Sire/Warner.
In America infatti tutto il catalogo della band è ancora Warner, compresi questi tre cd.
La nuova edizione di ciascuno dei tre cd comprende la tracklist originale con tutti i brani rimasterizzati e diverse bonus tracks mai edite prima.
Inoltre abbinato a ciascun cd è presente un dvd audio che contiene l’album originale in 5.1 Surround Sound, più tutte le qualità tecniche offerte da questo formato, delle gallerie fotografiche assolutamente esclusive e alcuni video realizzati dalla band per la promozione degli album.
In America invece, in concomitanza con queste riedizioni a livello europeo, i tre tioli saranno pubblicati da Warner in formato dual-disc, insieme al rimanente catalogo dei Talking Heads.
“Little Creatures”, “True Stories” e “Naked”, usciti rispettivamente nel 1985, 1986 e 1988 segnarono una vera e propria svolta creativa nello stile della band, che abbandonò le sue sperimentazioni ‘new wave’ (ispirate dal loro produttore storico Brian Eno) per approdare ad atmosfere più pop e convenzionali che apportarono alla band notorietà a livello mondiale.
In “Naked” addirittura la band esplorò anche stili contaminati dalla musica brasiliana e da influenze etniche.
Autore: red.
www.talking-heads.net