La band The xx ha condiviso una fotografia che lascia pochi dubbi e che fa ben sperare: il gruppo capitanato da Jamie xx è a lavoro in studio per la realizzare il loro nuovo album. Il follow-up di ‘Coexist’ uscirà nel corso del 2016 e viene ipotizzato che sarà molto diverso dal precedente.
La cantante e chitarrista del gruppo Romy Madley Croft ha così dichiarato in merito ai lavori in corso: “non troviamo facile come band a scrivere in tour quindi non ho fatto molto ancora, le nuove canzoni non sono complete perché siamo stati tanto in tour ed ora non vediamo l’ora di avere tempo libero per essere di nuovo creativi“.
Le basi sonore del terzo album del trio britannico sono state gettate prima di Natale e durante queste festività i lavori stanno continuando alacremente: “abbiamo ripreso i lavoro subito dopo il Natale e siamo eccitati – racconta Jamie – nel confezionare i nuovi brani“. “Tutti noi di recente abbiamo avuto un sacco di esperienze creative e sicuramente le proietteremo nei nuovi brani“.
“Abbiamo imparato così tanto nel fare ‘Coexist’ mentre per il primo album eravamo praticamente soli e quindi vorremmo avere anche per questo terzo lavoro un metodo simile a quello utilizzato per ‘Coexist‘.