Siamo molto lieti di annunciare il ritorno del duo Le Mal d’Archive dopo qualche tempo di silenzio e con una nuova release, o meglio con un insieme di brani più o meno inediti, intitolata “Raccolta” e in uscita il 5 dicembre 2016 su FreakHouse Records, marchio legato a questo magazine.
Speriamo vivamente che questa produzione sia di vostro gradimento almeno quanto per noi è stato un piacere aver ‘riaccolto’ il duo in questa casa/famiglia di freaks…
Il piccolo album “Raccolta” completa l’epica casalinga della band in oggetto.
Un lavoro che rappresenta il ritorno dopo sei anni di stop, nei quali entrambi i componenti hanno covato il desiderio segreto di tornare in pista, sulla pista da ballo ghiacciata cui danno vita, con una manciata di pezzi in forma di canzone, che avevano l’unico difetto di essere rimasti nel cassetto. Su fogliettini consunti a quadretti, nelle cartelline insieme ai documenti ed ai conti, i segni malaugurati dell’età matura.
Sei canzoni vecchie, a cui è stata finalmente data vita, che combinano chitarra e computer, chanson e qualcosa di meno definito.
Una componente cede all’altra, improvvisamente e di continuo, per giustapposizione.
Senza mai territorio certo, senza mai riparo sicuro.
Le Mal d’Archive sono:
Felice Acierno – Laptop, guitar, Microkorg, voice;
Pasquale Napolitano – Laptop, guitar, noises, visual, programming
“Raccolta” – Tracklist
- La Clandestinità
- Danimarca
- Faretardi
- Anna Mathieau
- La Chanson du Mai ’94
- Souvenir