Tutto pronto per il nuovo album di Stephen Mallinder, co-fondatore nel 1973 a Sheffield dei mitici Cabaret Voltaire insieme a Richard H. Kirk, che di recente ha rispolverato il brand e Chris Watson, impegnato negli anni passati soprattutto nel field recordings tra le file della Touch.
L’ultimo lavoro solista prodotto da Mallinder è risalente a trentacinque anni fa con il disco “Pow-Wow”, anche se in tutti questi anni il compositore britannico non è stato proprio con le mani in mano dedicandosi alle attività di giornalista, autore di trasmissioni radiofoniche e docente accademico in Digital Music & Sound Art all’Università di Brighton.
Il nuovo full-lenght sarà intitolato “Um Dada” e un pò riprende le sensazioni di “Pow-Wow” con un orientamento house/leftfield a sostegno di un creativo taglia e cuci ovvero collage digitale. La release date è fissata per il prossimo 11 ottobre attraverso l’etichetta indipendente statunitense Dias Records. Intanto in rete è stata diffusa come preview la opening track ‘Working (You Are)’.
Autore: Luigi Ferrara
Photo by Paul Burgess
Stephan Mallinder – “Um Dada” – Tracklist
1. Working (You Are)
2. Prefix Repeat Rewind
3. It’s Not Me
4. Um Dada
5. Satellite
6. Colour
7. Flashback
8. Robber*
9. Hollow*
*CD + Digital bonus tracks