La reunion dei Pixies è stata una delle cose più clamorose degli ultimi anni, se si pensa poi che la frattura avvenne proprio tra Frank Black e Kim Deal oggi qualcosa non torna. Sì perchè appena due mesi fa la storica bassista del gruppo di Boston annunciava, nuovamente, di lasciare la band per dedicarsi ancora una volta solo al progetto The Breeders.
A sostituirla ci pensa un’altra Kim, la Shattuck che fù già basso per i Muffs e prima ancora anche delle Pandoras.
E’ dell’altro ieri invece un nuovo annuncio. Il ritorno discografico per i Pixies si concretizza con un ep dal semplicissimo titolo EP-1. Appena quattro inedite tracce registrate in Galles da Gil Norton, già responsabile dei capolavori Doolittle, Bossanova e Trompe le Monde.
In basso potete ascoltare il singolo Indie Cindy mentre sul sito ufficiale è possibile acquistare le tracce in formato digitale ma anche la versione in vinile 12 pollici. Inoltre, sempre dal sito ufficiale, potete scaricarvi il nuovo brano Bagboy, registrato ancora con Kim Deal al basso.
Da non perdere il loro ritorno in Italia. Dopo un paio di shows qualche anno fa i Pixies tornano a calcare uno stage italiano e precisamente saranno di scena a Milano il 4 novembre all’Alcatraz. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it.
Questa la track list di EP-1:
1. Andro Queen
2. Another Toe In The Ocean
3. Indie Cindy
4. What Goes Boom