Sufjan Stevens celebrerà il 20° anniversario di Seven Swans, suo album del 2004, con la pubblicazione di una versione deluxe ampliata. La pubblicazione è prevista per il 21 giugno e come di consueto avverrà tramite la sua labl Asthmatic Kitty. Nella ri-edizione troviamo b-side come “I Went Dancing With My Sister” e “Waste of What Your Kids Won’t Have” inserite anche su supporto flexi-disc bonus e saranno disponibili anche in formato digitale.
Seven Swans è un disco raro della discografia di Stevens poichè non è stato prodotto da lui stesso, come fa di solito. Invece, Stevens ha lavorato con Daniel Smith, leader del collettivo folk Danielson Famile, per scrivere e registrare le canzoni a Clarksboro, nel New Jersey.
Inoltre, altra cosa non da poco che il nostro sta portando avanti, è il musical basato sul suo album del 2005 “Illinois, Illinoise” e in questi giorni a Broadway ha ripreso a fare i casting per la prossima edizione.
Ricordiamo che l’ultimissimo album di Stevens è “Javelin”, ed è un lavoro dedicato al suo defunto compagno, Evans Richardson IV, morto nell’aprile 2023 all’età di 43 anni. “Era un vero gioiello di persona – dice Stevens – pieno di vita, amore, risate, curiosità, integrità e gioia. Era uno di quei rari e belli che trovi solo una volta nella vita: prezioso, impeccabile e assolutamente eccezionale in ogni modo.“
Intanto Stevens è stato sottoposto a cure intensive per la sindrome di Guillain-Barré che l’anno scorso lo ha colpito e condivide, regolarmente, gli aggiornamenti sullo stato di saluto attraverso il suo Tumblr raccontando le cure che riceve per questa rara malattia autoimmune.
https://sufjan.com/
https://www.facebook.com/SufjanStevens001
TV on the Radio annunciano le date europee del tour con anniversario del debut album. Tappa al festival “La Prima Estate”
Dopo il tanto atteso ritorno sulle scene lo scorso anno, i TV on the Radio si avviano a fare una...