I Red Hot Chili Peppers non si fermano e ad un anno dall’ultimo album “I’m With You” continuano a stupire con nuove iniziative.
Kiedis e il bassista e co-fondatore dei Peppers, Flea, sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall Of Fame ad aprile a Cleveland, insieme al batterista di sempre Chad Smith e all’attuale chitarrista Josh Klinghoffer. Insieme a loro anche quattro ex membri della band, compreso Hillel Slovak.
Mentre succedeva tutto questo i Peppers hanno pubblicato il loro decimo album in studio e lanciato l’EP “We Salute You“, che include le loro versioni di canzoni di Iggy Pop and the Stooges (Search & Destroy), dei Beach Boys (I Get Around) e di David Bowie (Suffragette City), insieme ad altri nomi illustri.
Oggi arriva la notizia che stanno anche lavorando ad un nuovo album. E’ il bassista Flea ha dichiarare via Twitter che nel corso dei prossimi sei mesi publicheranno la bellezza di 18 tracce nuove che verranno messe in circolazione sottoforma di 7” in vinile e digital download.
«Dato che avevamo un po’ di tempo libero, siamo andati in studio e abbiamo registrato cose nuove» ha detto Flea. «E’ andata molto bene…questo è un periodo grandioso per noi. Guardiamo molto al futuro, riguardo alla nostra creatività e al nostro desiderio e passione di creare nuove sonorità, nuovi album e pensare a nuove idee, rompere gli schemi e fare cose che non abbiamo mai sperimentato.»
Autore: red.
redhotchilipeppers.com/ – www.facebook.com/ChiliPeppers