Si è messa in moto la macchina promozionale che porterà al quinto disco della band inglese. Tra i primi dettagli ad essere stati rivelati, figura il fatto che il disco è stato chiamato “48:13” e sarà nelle rivendite italiane, a partire dal 10 Giugno via Sony Music. Il full-length sarà composto da 13 brani la cui lunghezza, sommata, totalizza una durata complessiva di appunto 48 minuti e 13 secondi. Da qui ha preso spunto il direttore creativo dell’album, l’acclamato artista e designer Aitor Throup, il quale ha creato una identità visiva all’intera campagna di lancio, incentrata sull’uso costante e provocatorio del rosa shocking e dei numeri delle durate dei brani, riportate direttamente sul fronte della copertina. Lo stesso Throup ha diretto il video del primo singolo “Eez-Eh” che verrà pubblicato il 2 Giugno e che è in ascolto al link sottostante. Così il chitarrista dei Kasabian nonché per l’occasione produttore Sergio Pizzorno si è espresso nei confronti di questa fatica discografica del suo gruppo “Ho sentito chiaramente la necessità ma anche la confidenza nell’essere più diretto e più onesto con questo album. Ho cominciato a “sottrarre” piuttosto che a “sommare”, mantenendo la forma delle canzoni e degli arrangiamenti il più essenziale possibile”.
Infine la band da qualche ora ha annunciato dal profilo Facebook che in autunno saranno in Italia per due show, ecco i dettagli:
31/10/14 – Roma, Palalottomatica
01/11/14 – Milano, Mediolanum Forum.
http://www.kasabian.co.uk/
https://www.facebook.com/kasabian
La tracklist:
1. (shiva)
2. bumblebeee
3. stevie
4. (mortis)
5. doomsday
6. treat
7. glass
8. explodes
9. (levitation)
10. clouds
11. eez-eh
12. bow
13. s.p.s.