“Come diventare se stessi” (edito da Minumim Fax nel 2011) sarà il libro-reportage del giornalista di Rolling Stone David Lipsky ha diventare il film sulla vita dello scrittore americano David Foster Wallace.
Il primo libro di non-fiction ha ottenuto i diritti per la trasposizione cinematografica di questo racconto realista di un viaggio attraverso l’America fatto con lo scrittore in occasione della promozionare del libro Infinite Jest.
The End of the Tour – questo il titolo del biopic – vedrà alla regia James Ponsoldt con l’attore Jason Segel nella parte di Wallace mentre Jesse Eisenberg in quella di Lipsky.
Le riprese partiranno tra febbraio e marzo. A produrre la pellicola saranno Matt DeRoss e David Kanter tramite la loro Anonymous Content e James Dahl per la Modern Man Film mentre la sceneggiatura sarà a cura di Donald Margulies, commediografo, docente a Yale e premio Pulitzer.
Gelosie, incomprensioni, conversazioni sulle donne, la depressione e la fama saranno i temi portanti di in film molto atteso dai tantissimi estimatori di Wallace.
Parthenope di Paolo Sorrentino
Presentata a Cannes, l'ultima opera di Paolo Sorrentino divide critica e pubblico tra indignati e ammaliati. Ma il cinema, è...