Iron & Wine ha annunciato Who Can See Forever, un nuovo concept artistico che si divide in concerto-documentario e live album. Il lavoro verrà pubblicato dalla label Sub Pop Records il 17 novembre.
Il film-concerto, dopo la distribuzione e visione nelle sale cinematografiche americane, sarà disponibile le piattaforme di streaming nel 2024. Di seguito potete guardare/ascoltare “Thomas County Law” estratto dal film/album.
Intanto Iron & Wine si unirà a The Postal Service e Death Cab for Cutie per il loro spettacolo all’Hollywood Bowl il 17 ottobre che potrebbe presentare una versione epica di “Such Great Heights”.
In merito alla pubblicazione la label la presenta così: “Catturata dal regista Josh Sliffe all’Haw River Ballroom di Saxapahaw, nella Carolina del Nord, la colonna sonora presenta diciannove brani della ventennale carriera del cantautore Sam Beam. Avendo trovato modi creativi per reinventare il suo catalogo dal vivo nel corso degli anni, Who Can See Forever offre nuove e fresche versioni delle canzoni degli Iron & Wine, tra cui “The Trapeze Swinger”, “Boy With a Coin” e “Naked As We Came”.
Inizialmente concepito come film-concerto dal vivo, il film si è evoluto in un ritratto visivo che cattura Beam durante un’esplosione creativa che gli è valsa quattro nomination ai Grammy in quattro anni. Come la sua musica, il film tocca temi universalmente personali mentre Beam affronta la gestione della sua vita personale e professionale come artista. Presi nel loro insieme, la colonna sonora e il film rappresentano un affascinante primo sguardo dietro le quinte di Iron & Wine.
https://ironandwine.com/
https://www.instagram.com/ironandwinetour/
Mumford & Sons, in arrivo il quinto album. Ascolta il singolo omonimo
Dopo sette anni dall'ultimo"Delta" (uscito nel 2018), e un cambio di formazione che li porta ad essere un trio, ecco...