Uno dei migliori cantautori inglesi, riconoscibile dal suo inseparabile cappello e autore di memorabili hit quali Pissing in the Wind, The Shining, Disillusion, e della memorabile colonna sonora di ‘About a Boy’, il film con Hugh Grant tratto dal libro di Nick Hornby.
Il suo penultimo album, ‘Is There Nothing We Could Do’, è la colonna sonora del film ITV ‘The Fattest Man In Britain’
Torna in Italia per presentare, oltre ai suoi cavalli di battaglia, il suo ultimo capolavoro, la trilogia intitolata: ‘It’s What I’m Thinking’, e lo farà accompagnato da pianoforte e chitarra.
Il sottotilo di questo primo album è “Photographing Snowflakes“, una metafora per far capire come le sue canzoni puntino a catturare ‘il momento’, proprio come nel fotografare i fiocchi di neve!
Quest’ultima estate per Damon è stata ricca di appuntamenti, si è esibito in numerosi festival tra cui: Galstonbury, Rochdale Feel Good Festival, The wedding present Festival.
Ha da poco registrato ‘Walkman Demo‘ sulla A Side del primo MaK 12″, ovvero Manchester Aid To Kosovo’s 12″. Damon Gough è patrono del MAK dal 2001.
Mak 12″ è un’opera memorabile in supporto al Kosovo, tra le band che prenderanno parte al progetto: Doves/Jimi Goodwin, I Am Kloot, Frasier King, Airship, Golden Glow, Travelling Band e molto altre.
Queste le date:
Venerdì 9 Dicembre
Bologna – Covo Club
Viale Zagabria, 1 – Bologna
Sabato 10 Dicembre
Firenze – Viper
Via Pistoiese – Via Lombardia – Firenze
Autore: red.
www.badlydrawnboy.co.uk