Anche quest’anno Freak Out Magazine premierà, durante il M.E.I., la migliore etichetta e la miglior band straniera con il premio “Out Indies 2006“.
Giunto alla sua sesta edizione i premiati vengono scelti da una giuria di giornalisti professionisti ed operatori del settore.
Verranno scelti i 3 migliori artisti/gruppi e le 3 migliori etichette indipendenti straniere che hanno pubblicato nel periodo settembre 2005 – settembre 2006.
Il premio Out Indies è nato e si propone, per la sua longevità, come ponte che collega il mondo indipendente italiano a quello internazionale, rendendo meno provinciale il settore musicale italiano e offrendo la chance di interazione tra artisti e imprenditori discografici in occasione del meeting.
Nelle passate dizioni sono stati premiati:
Blonde Redhead, Mark Lanegan, Notwist (hanno ritirato il premio di persona), Daniel Johnston, Broken Social Scene (hanno ritirato il premio di persona), e Arcade Fire dal lato degli artisti, Warp, Ipecac, Thrill Jockey, Fat Cat (hanno ritirato il premio di persona), Domino e Sub Pop da quello delle label.
Raccolti tutti i voti dei giurati, sarà pubblicato sul sito (www.freakout-online.com) un sondaggio dove tutti i lettori ed utenti potranno votare le band e le etichette selezionate dalla giuria.
I voti verranno contegiati fino al 30 ottobre 2006.
Il Premio è coordinato da Giulio Di Donna e Daniele lama (Freak Out magazine) e da Giordano Sangiorgi (M.E.I.).
Autore: red.