30/08/2013
“Hai paura del Buio?”, questo è il titolo della seconda giornata del Traffic Torino Free Festival, dall’omonimo titolo dell’album degli Afterhours del 1997.Torino ospita la prima delle 3 tappe di questo progetto diretto da Manuel Agnelli (Afterhours).
Se la domanda è “Hai paura del buio?” l’affluenza dei torinesi accorsi all’evento è la migliore risposta. Oltre 6000 persone, infatti, hanno riempito i locali delle OGR (Officine Grandi Riparazioni): un’ottima location che si spera venga valutata anche per altri e numerosi appuntamenti musicali torinesi.
L’interessante mostra fotografica di Alessandro Astegiano, allestita all’interno della location, è un buon antipasto in attesa delle 18:30 con il primo set degli Afterhours.
Seguono alle 20:30 Il Teatro degli orrori, poi di nuovo gli Afterhours alle 21:50. Si continua con Daniele Silvestri, alle 23:00 circa e chiudono la kermesse alle 23:30 i Marta sui Tubi.
Il pubblico ha potuto assistere ad uno spettacolo davvero suggestivo immerso in una cornice altrettanto suggestiva e gli artisti che sono saliti sul palco hanno davvero saputo “toccare le corde” giuste con la loro energia, poesia e sensibilità.
Un plauso davvero grosso a tutti gli organizzatori della manifestazione con la speranza che il Traffic Torino Free Festival possa godere ancora di lunga vita