Un’altra conferma della grande attesa che si sta creando attorno al ritorno degli Arcade Fire: la band ha infatti annunciato che il loro concerto al Madison Square Garden di New York di giovedì 5 agosto andrà in streaming on line.
Ma gli Arcade Fire non si sono fermati qui: l’evento on line sarà diretto da uno dei più importanti e atipici registi contemporanei, il visionario Terry Gilliam, unico membro americano dei Monty Python e autore di grandi film come Brazil, L’esercito delle 12 scimmie, Paura e delirio a Las Vegas, Parnassus.
Seguendo le orme degli U2, la band canadese ha deciso di dare la possibilità di seguire il concerto live su Youtube a tutti i suoi fan sparsi per il globo, non solo alle 40.000 persone che accorreranno per vederli.
Su Youtube è disponibile un breve video che promuove l’iniziativa (http://www.youtube.com/watch?v=3AtDLr1cJf4).
Il video è accompagnato dalla musica di Rococo (uno dei brani più incisivi di The Suburbs) e dalle splendide animazioni di Clyde Henry.
Il loro nuovo disco The Suburbs sarà disponibile in tutti i negozi ad un mese dal concerto di Bologna, esattamente il 2 agosto, ed è già definito un nuovo capolavoro dagli addetti ai lavori che hanno avuto modo di ascoltarlo in anteprima. Le prime recensioni uscite su Rolling Stone America, NME e sul sito della BBC parlano di un disco incredibile, tanto da definirlo “il loro OK Computer”.
Autore: red,
http://www.arcadefire.com/