L’obiettivo del talento garage-hip hop londinese è chiaro anche senza che ce lo venga a dire: rappresentare la scena urbana secondo modalità evidentemente precluse alle major. “Le major non capiscono appieno la scena” ha detto Dizzee di recente, “ci provano e buttano giù qualcosa, ma non funziona. E’ questo il motivo per cui do vita alla Dirtee Stank”.
La nascita dell’etichetta in questione in realtà precorrei due LP del giovanotto – “Boy in da Corner” e “Showtime”, entrambi usciti per XL – ma adesso verrà usata per sostenere e mettere sotto contratto artisti di gusto di rascal, a partire dai Klass A, promettente terzetto di Leicester. “Mettere sotto contratto una band è un passo enorme per me, ne sono veramente felice” ha detto Dizzee. “Ho trovato la next big thing britannica di qui a qualche anno, e per fine anno saranno già in circolazione, album e tour”.
Mancano tuttavia fonti ufficiali sulla release date del disco dei Klass A, ma potranno essere presto ascoltati sul mixtape inaugurale della Dirtee Stank, oltre che su “1Xtra”, lo show di DJ Semtex in onda sulla BBC Radio. Quanto al nuovo imprenditore discografico, si è appena congedato dal suo primo tour del NordAmerica, filato liscio nonostante l’incidente dell’arresto per utilizzo di uno spray al peperoncino. Spray al peperoncino? Cose che capitano…
Autore: