Spazio al rock italiano al Neapolis Festival. Alle star internazionali Nick Cave, Tori Amos e Kraftwerk, già annunciate, si aggiungono nuovi protagonisti della scena rock italiana ed europea.
Seguendo una tradizione già radicata nelle precedenti edizioni, il Neapolis Festival anche quest’anno ospiterà alcuni tra i gruppi più rappresentativi del rock tricolore: si tratta degli Afterhours (il 7 luglio) e dei Marlene Kuntz (8 luglio), entrambi protagonisti con due album di fresca pubblicazione. Il festival scopre anche nuovi talenti del rock internazionale, come gli inglesi Kasabian e Tom McRae.
Grande kermesse a luglio all’Arena Flegrea di Napoli.
Come annunciato nei giorni scorsi, confermati tra gli headliner i tedeschi Kraftwerk, che si esibiranno giovedì 7 luglio, e Nick Cave e Tori Amos, in programma nella serata di venerdì 8 luglio. Ma altri nomi se ne aggiungeranno.
Intanto è iniziata la prevendita per la nona edizione del Neapolis Festival. I biglietti costano 25 euro (oltre al diritto di prevendita), per la singola giornata, e 40 euro (oltre al diritto di prevendita), per l’abbonamento alla due giorni.
Promosso e organizzato da Neapolis srl, il festival è ormai considerato dai media e dal pubblico uno dei più grandi e significativi eventi pop-rock europei. Il festival propone un cast davvero eccezionale e di grande interesse, oltre ad un programma di iniziative collaterali che vedono protagonisti i gruppi emergenti, attraverso i concorsi “Destinazione Neapolis”, “Neapolis Mei Day” e il programma radiofonico DEMO di Radio 1 Rai.
Autore: