La “signora del giradischi” (beh, ma c’è anche Miss Kittin a giocarsi questo titolo) ha appena finito di lavorare al suo terzo album. Intitolato “Thrills”, il disco uscirà (su CD e doppio vinile) il 16 Maggio sulla sua etichetta, la Bpitch Control, fondata prima di dedicarsi ai due electro/techno album che hanno preceduto quello in questione e per lavorare ai quali Ellen ha dismesso i panni di label-manager (“imparare a dire di no è una virtù se questo significa potermi rilassare per lavorare ai miei dischi” ha dichiarato).
“Thrills” promette un sound più caldo e meno “processato” grazie ai Roland 808 e agli ARP 2600, recenti scoperte di Ellen. Questa la tracklist: ‘Come’, ‘The Brain Is Lost’, ‘Your Body Is My Body’, ‘Naked Rain’, ‘Washing Machine Is Speaking’, ‘Down’, ‘Ghost Train’, ‘Cloudy City’, ‘She Is With Me’, ‘Magma’.
Si intitola “Tales From Turnpike House” il nuovo, ottavo album dei SAINT ETIENNE, seguito di “Finisterre“ (2002). Il trio britannico sta apponendo i ritocchi finali all’album, la cui uscita è prevista il 6 Giugno su Sub Pop. 12 sono i brani di cui l’album si compone, tra cui il singolo ‘Side Streets’, in uscita 7 giorni prima, e ‘Relocate’, che si avvale della voce di David Essex, icona cantautorale britannica degli anni 70. Questa la tracklist: ‘Sun in My Morning’, ‘Milk Bottle Symphony’, ‘Lightning Strikes Twice’, ‘Slow Down at the Castle’, ‘Good Thing’, ‘Side Streets’, ‘Last Orders for Gary Stead’, ‘Stars Above Us’, ‘Relocate’ (w/ David Essex), ’10 The Birdman of EC1’, ‘Teenage Winter’, ‘Goodnight’. Le prime 1000 copie del disco conterranno un bonus EP contenente, come loro stesso fanno sapere, “parent friendly children’s music”, e che sempre i diretti interessati definiscono come “un’anteprima di un futuro progetto”. Solo per bambini? Staremo a vedere…
Autore: