Ci saranno gli ex band-mates di Ozzy, quindi, e gli alfieri della new wave of british heavy metal dei primi anni 80 come headliner al main stage del festival itinerante imbastito nel 1996 da Mr. Ozzy Osbourne. Insieme a loro anche Shadows Fall e Black Label Society come gruppi spalla di un tour che partirà il 15 Luglio al Tweeter Center di Boston per concludersi il 4 Settembre a West Palm Beach, Florida.
L’Hot Topic Second Stage vedrà invece come protagonista ROB ZOMBIE, preceduto in scaletta da Killswitch Engage, As I Lay Dying, Mastodon, the Haunted, In Flames, Arch Enemy, Black Dahlia Murder, Bury Your Dead, Soilwork, Trivium e A Dozen Furies. Jane Holman, produttore dell’Ozzfest, si dichiara molto soddisfatto del cartellone di quest’anno: “gli Iron Maiden sono davvero un bel colpo. Averli sullo stesso palco dei Black Sabbath è qualcosa di incredibile. Le etste esploderanno”. Dal canto suo Ozzy ammette che il festival è cresciuto con gli anni aldilà delle sue aspettative: “è cresciuto maledettamente in fretta, posso cominciare a dirvelo”. Dice inoltre che il tour è decollato nel momento in cui sua moglie Sharon, nel vedersi rifiutare un posto nell’ambito del Lollapalooza, esclamò scocciata “che si fottano, faremo il nostro festival per conto nostro”. Che donna… e che riuscita!!
I biglietti vanno da 35 a 85 $. “Abbiamo cercato di tenere i prezzi bassi”, dice Sharon. “Cerchiamo di portare i migliori talenti ai prezzi migliori. E vorrei anche che una birra costasse come 10 anni fa”. I primi acquirenti del cofanetto quadruplo di Ozzy, “Prince of Darkness” (in uscita su Epic lunedì 21 Marzo) avranno un coupon che dà il diritto a un ingresso gratis per ogni biglietto acquistato.
E a proposito di Epic, Ozzy ha intanto siglato un contratto con la major in questione per il suo prossimo studio album, a cui sta già lavorando. Quanto ai suoi ex bandmates, Geezer Butler vedrà uscire l’album della sua band, i Geezer, il 9 Maggio su Sanctuary. del gruppo fanno parte anche il vocalist Clark Brown, il chitarrista Pedro Howse e Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers.
Autore: