I SUBSONICA (Samuel: voce, Max Casacci: chitarra, Vicio: basso, Ninja: batteria, Boosta: tastiere) pubbliceranno il 22 Aprile il loro nuovo studio album (il primo su etichetta Virgin/Emi Music). Qualche settimana dopo i SUBSONICA daranno vita anche al nuovo tour che li vedrà protagonisti da Maggio a Settembre in tutta Italia.
Con questo nuovo album (di cui non si conosce ancora il titolo) la formazione torinese non mancherà di stupire per gli inusuali percorsi musicali intrapresi e le libere e imprevedibili variazioni strumentali (come i 2 minuti di assolo di batteria presenti in un brano), senza abbandonare la propria inconfondibile matrice. L’album conterrà 14 tracce (registrate a Torino, nello studio Casasonica), che si annunciano più elettriche che elettroniche. Il mixaggio sarà seguito da Dave Pemberton già collaboratore di Prodigy, Orbital, e Groove Armada.
I SUBSONICA si sono formati nel 1996. Da allora hanno pubblicato 3 album registrati in studio: l’omonimo “Subsonica” nel 1997, “Microchip Emozionale” nel 1999 e “Amorematico” nel 2002. Nel 2003 esce “Controllo del Livello di Rombo”, un doppio album live con anche 3 inediti, e la loro biografia ufficiale (scritta dal giornalista Paolo Ferrari). Sul diario di bordo del loro website (http://www.subsonica.it/) si può trovare il resoconto in tempo reale sullo stato del lavoro sul disco.
Autore: