I più svegli avranno già capito, ma la brevità che a un titolo si addice non consente di spiegare le cose per benino. Anche perché non tutti sanno che una delle più grezze e selvagge rock’n’roll bands si compone di soli due individui, Spencer Seim e Zach Hill. A questo punto gli indizi ci sono tutti: il disco è un doppio album, ed esce in qualche lunedì di Marzo su Suicide Squeeze, ma su ogni lato c’è la sigla esclusiva di uno dei due bandmembers.
La parte di Seim è quella “allegra ma interamente tecnica”, e si intitola “Chirpin Hard”, un disco strumentale che apparentemente trae influenza dagli Advantage, il suo Nintendo-soundtrack side project. Il rovescio della medaglia è “Church Gone Wild”, la parte di Zach Hill che dovrebbe esaltare il suo marchio bizzarro ed esplosivo, ma anche, inaspettatamente, il suo cantato.
Gli Hella andranno ben due volte in tour nel corso del 2005, anche se le date sono tutte da confermare, fatta eccezione per quella al South by Southwest di Austin, dove saranno gli headliner dello showcase della Suicide Squeeze. Tutta questa frenesia nell’attività live è dovuta anche al fatto che Zach Hill è diventato molto ricercato come batterista da gruppi che difettano di un picchiatore: Hill è infatti diventato batterista titolare per i Team Sleep (in cui c’è Chino Moreno dei Deftones) e per i Goon Moon (con Twiggy Ramirez dei Marilyn Manson e Chris Goss dei Masters of Reality). Il più volte rimandato debut album dei Team Sleep dovrebbe finalmente vedere la luce in questo 2005, stando a quanto dice il website dei Deftones.
Autore: