E’ passato solo un mese dall’ultima volta ma il feeling fra Kronic (http://www.kronic.it/) e la buona musica live non vuole concedersi nemmeno una pausa. Sabato 6 Novembre, alle ore 21.30, di nuovo allo Spazio Aurora di Rozzano, alle porte sud di Milano, con un cast che vedrà sul palco CESARE BASILE, i GEA ed i GUIGNOL. Supportano l’iniziativa Venti22-Radio Hinterland, SDLine (http://www.sdline.it/) e, naturalmente, Spazio Aurora.
All’interno del locale sarà allestito uno spazio in cui tutti i musicisti e le etichette che lo desiderano avranno la possibilità di avere gratuitamente un banchetto in cui farsi promozione. Ma non è tutto, perchè stavolta due dei gruppi che verranno col loro banchetto avranno anche la possibilità di esibirsi durante i cambi palco in un mini-set acustico. Infine l’attesa dei concerti sarà riempita dal dj-set a cura di Claudio Sambusida di Kronic. L’ingresso costerà solo 3 € e le consumazioni allinterno del locale non faranno piangere il portafoglio. Per prenotare spazio espositivo scrivete a r.bonfanti@kronic.it o chiamate il 347 8389992.
Presentiamo i protagonisti musicali. CESARE BASILE è, come ama definirsi, un “songer”, ossia un fabbricante di canzoni e di emozioni cupe e viscerali. Canzoni che hanno tutto il fascino della poesia ma anche la puzza e la concretezza della vita vissuta. Non a caso i suoi ultimi due, splendidi, dischi sono stati prodotti da Hugo Race e John Parish. I GEA sono più vivi che mai e, in attesa di entrare in studio per un nuovo album, la band lombarda tornerà a proporre sul palco dello Spazio Aurora il suo rock graffiante che non dimentica mai la melodia ed un pizzico di ironia. www.geaband.com. I GUIGNOL sono una promettente band lombarda capace di sporcare la canzone d’autore più elegante con virate blues e rumorismi di matrice punk
oise.
Autore: