Il miracolo del “duetto” dei due mainman (fossero anche tutti gli altri ancora in vita… oddio, Lennon però…) Beach Boys-Beatles, in effetti, si era già concretizzato nell’ultimo “nuovo” album (ovviamente non consideriamo “Smile” a tal fine) di Brian Wilson, quel “Gettin’ in Over My Head” che aveva visto i due insieme nel brano ‘A Friend Like You’, brano in cui, peraltro, i due talenti erano stati utilizzati decisamente al di sotto del loro meglio.
Ciononostante i due hanno ritenuto che quelle sessions fossero andate così bene da dar loro un seguito in qualche tempo, ancora da definire, nel 2005. I dettagli al momento sono molto approssimativi, ma è lo stesso wilson ad affermare di volersi ritrovare con McCartney per registrare non un brano, ma un intero album insieme. “Farò un album rock’n’roll con Paul” ha detto Wilson, “e succederà l’anno prossimo. “Paul né qualcosa di fuori dal comune… assolutamente originale”.
Ma c’è dell’altro a bollire nella pentola del Beach boy 62enne, che pare aver ripreso confidenza con lo studio di registrazione nel riprendere il lavoro su “Smile” quasi 40 anni dopo. Wilson infatti ha alluso anche ad una possibile nuova release…
Autore: