E’ uscito il 28 Settembre il nuovo album dei PECKSNIFF. Intitolato “The Book of Stanley Creep”, l’album è il secondo per i 6 ragazzi di Colorno (Parma), dopo l’esordio “Elementary Watson”, edito per la loro etichetta Merendina nel gennaio 2003. Le 10 tracce sono state registrate e mixate da Maurice Andiloro – Breakfast e numerosi sono anche i musicisti che hanno dato un contributo alla realizzazione dell’album (tra cui Luca G, cantante e chitarrista dei Julie’s Haircut, che affianca i Pecksniff in ‘We Change The Weather’, brano che chiude l’album).
Anche questa volta ci troviamo di fronte ad una brillante sequenza di brani sospesi tra folk-pop e lo-fi, a metà strada fra Pavement e Belle & Sebastian … e, come al solito, a fianco dei tradizionali chitarra acustica, elettrica, basso e batteria ultraminimale ritroviamo tutta una serie di strumenti giocattolo. Il brano ‘Inside Of Me a Forest’ è inoltre presente nella compilation allegata al secondo numero della rivista Losing Today. Il disco sarà presentato il 16 Ottobre al Calamita di Cavriago (RE) con il concerto degli Yuppie Flu a seguire.
A distanza di un mese, il 28 Ottobre, uscirà nei negozi il nuovo lavoro dei JOE LEAMAN. “Truly got fishin'” è il titolo dell’album che esce a distanza di due anni da Fried Sponge (Gammapop), ultima loro fatica discografica. Nuova la line-up del gruppo: a Giancarlo Frigieri, passato nel frattempo al basso, si sono aggiunti il chitarrista Paolo Campioli e il batterista Luca Verzelloni. Ancora una volta rock ‘n’ roll condito con gli ingredienti più disparati che non faticherà a conquistarvi. L’album, prodotto da Black Candy Records, sarà distribuito da Audioglobe.
Nel frattempo c’è chi come i SANTO NIENTE, nella loro città natale, Pescara, si concedono lo “sfizio” di suonare davanti a più di trentamila persone, aprendo il concerto che Vasco Rossi ha tenuto sabato 18 Settembre allo Stadio Adriatico. Come ha detto Umberto Palazzo … la vita è strana e a volte divertente … non possiamo che essere pienamente d’accordo!!!
Autore: