Colpo doppio per i samurai del post-rock. Ci attende infatti non solo il loro terzo album, che già si preannuncia (secondo quanto visto – e sentito – al Freak Out stage del Neapolis festival di Luglio) denso di freddo metallo, ma anche un remix album. E un tour autunnale con Le Fly Pan Am.
Brevemente intitolato “Walking Cloud and Deep Red Sky, Flag Fluttered and the Sun Shined”, lo studio album è in uscita il 4 Ottobre su Temporary Residence, e vede la presenza di un quartetto d’archi e la produzione di un certo Steve Albini (qualche copia venduta in più, forse). Questa la tracklist: ‘16.12’, ‘Mere Your Pathetique Light’, ‘Halcyon (Beautiful Days)’, ‘2 Candles, 1 Wish’, ‘Ode’, ‘The Sky Remains the Same as Ever’, ‘Lost Snow’, ‘A Thousand Paper Cranes’.
Il remix album precede di una settimana (27 Settembre), anche se era già disponibile come import giapponese. Il disco va a titolo (o a nome?) “New York Soundtracks”, e contiene i remix dei brani del precedente “One Step More and You Die” assemblati dalla stessa band e da Aki Onda, artigiano dei found-sounds, ma remixati, tra gli altri, da Calla, Loren Mazzacane Connors, Jackie-O Motherfucker e lo stesso Onda.
Autore: