Un doppio CD retrospettivo per una delle migliori punk band del pianeta. Il titolo è “How to Make a Monster”, ed è uscito su Vengeance il 27 Settembre. Il disco contiene solo brani inediti, tra rarità, versioni demo, incisioni live e sessioni in studio tratte dai migliori momenti della lunga carriera della band americana. I brani della raccolta sono stati selezionati da Posion Ivy e Lux Interior e coprono un periodo che parte nel 1976 passando attarverso registrazioni dal vivo al Max Kansas City (1977) e al CBGB’s (1978) e brani incisi dal 1981 al 1988. Ottimo libretto interno con foto, liner notes (curate dai Cramps stessi) e memorabilia
Con “The Dwarves Must Die”, uscito il 20 settembre su Sympathy for the Record Industry (etichetta di culto californiana che ha lanciato sul mercato artisti come White Stripes, Von Bondies, The Hole), tornano i DWARVES, una delle band più oltraggiose del pianeta. Un disco che racchiude tutti gli elementi sonori cari alla band: pop-punk, garage, hardcore, art-rock ed un attitudine assolutamente eccessiva e fieramente indipendente.Prestigiosa la lista degli ospiti che hanno voluto partecipare alle sessioni di Dwarves Must Die: su tutti Dexter Holland degli Offspring, Nick Oliveri dei QOTSA e Nash Kato degli Urge Overkill. La band sarà in Tour in Europa a Primavera.
Terzo lavoro su In The Red per gli HUNCHES, la favolosa band di Portland. Prodotto da Mike McHugh, “Hobo Sunrise”, uscito il 13 Settembre, è il disco della maturità per gli Hunches, in cui il caratteristico suono abrasivo della band sposa la capacità di scrivere ottime canzoni. Album preceduto dal singolo ‘Fuck Disco Beats’, messaggio per tutte quelle nuove band che pensano che il Pop Group sia un genere musicale…Gli unici e veri eredi dei Pussy Galore saranno in tour in Italia ad Ottobre.
Autore: